LAVAGNA TATTICA - L'imprecisione offensiva di Bernardeschi (in numeri)
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’imprecisione offensiva di Bernardeschi (in numeri)

Pubblicato

su

Bernardeschi è il giocatore offensivamente più impreciso della Juve. Una statistica lo mostra con chiarezza

Da qualche anno, ci sono gli Expected Goals (xG), una statistica che misura quanti gol una squadra dovrebbe segnare in base alla qualità (e quantità) dei tiri che produce. La produzione offensiva della Juve combacia abbastanza tra xG e gol effettivamente realizzati. I bianconeri hanno segnato 48 gol su 47.16 xG.

L’unico attaccante della Juve che sta “undeperformando” è Federico Bernardeschi, ancora a 0 reti nonostante 2.26 di xG. Inoltre, con 1.72 conclusioni ogni 90′, è il quarto giocatore della squadra che conclude di più. Eppure il gol non è arrivato, con Sarri che gli sta dando sempre meno spazio.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.