LAVAGNA TATTICA - L'intensità difensiva di Bentancur e Rabiot
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’intensità difensiva di Bentancur e Rabiot

Pubblicato

su

In una Juve poco intensa, è spiccata la fisicità di Rabiot e Bentancur. Lo dimostrano i dati sui tentativi di pressing compiuti

Uno dei più grossi fallimenti della Juve di Sarri è stata nella discontinuità del pressing offensivo. I bianconeri non sono riusciti ad aggredire con efficacia, schiacciandosi anzi spesso dietro. Ha inciso in negativo la presenza di attaccanti, Ronaldo soprattutto, senza grandi qualità difensive.

In una Juve spesso statica, che faticava a contendere il possesso agli avversari, Rabiot e Bentancur hanno dato un’intensità irrinunciabile. Ce lo mostrano le statistiche di Stats Bomb. Sono infatti i due giocatori che, nel corso dei 90′, per più volte vanno in media a pressare l’avversario: 23.6 per il sudamericano, 23.4 per il francese. La loro fisicità è spiccata molto in una Juve poco intensa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.