LAVAGNA TATTICA - L'intesa tra Cristiano Ronaldo e Rabiot
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’intesa tra Cristiano Ronaldo e Rabiot

Pubblicato

su

Rabiot ha beneficiato del 433 della Juve. Il francese ha dimostrato un’ottima intesa a sinistra con Cristiano Ronaldo

Tra le note liete di Juve-Roma, c’è stata senza dubbio la prestazione di Rabiot. Il francese è stato valorizzato nel 433 disegnato da Sarri: nel rombo (4312), infatti, le mezzali spesso si trovavano costrette a giocare in spazi molto stretti. Al contrario, nel 433 si formano combinazioni interessanti sulle catene laterali.

Ronaldo partiva da una posizione piuttosto defilata, di conseguenza Rabiot aveva tempo e spazio per aggredire la profondità. Un esempio nella slide sopra. Il francese ha doti fisiche impressionanti su distanze-medio lunghe, con capacità di break degne di nota. Il 433 valorizza gli inserimenti delle mezzali, che hanno così le possibilità di attaccare meglio l’area. Basti pensare alla prestazione di Bentancur. Di conseguenza, Rabiot può sfruttare meglio le sue qualità atletiche sul lungo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.