LAVAGNA TATTICA - Matuidi si fa saltare troppo facilmente da Zaniolo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Matuidi si fa saltare troppo facilmente da Zaniolo

Pubblicato

su

Nell’ultimo gol di Perotti, la Juve si fa trovare lunga a causa di un intervento sbagliato di Matuidi. Zaniolo lo salta con facilità

Senza palla, la Juve vista contro la Roma si è disposta con un 4-5-1 in cui Zanimacchia e Bernardeschi hanno fatto gli esterni. Difensivamente, i bianconeri hanno adottato un baricentro molto passivo, senza cercare di recuperare palla in avanti.

Nella ripresa, per rimontare lo svantaggio, la Juve ha provato ad alzare il pressing, ma proprio in una di queste situazioni è arrivato il terzo gol giallorosso. Matuidi accorcia su Zaniolo, con l’intero centrocampo della Juve abbastanza alto. Nonostante il talento giallorosso sia spalle alla porta, riesce a girarsi, lasciando sul posto il francese e involandosi verso la porta. Matuidi si fa saltare con troppa facilità, di conseguenza la Juve si fa poi trovare spaccata in due.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.