Lavagna tattica Milan Juve: Pjanic dà qualità alla manovra
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Milan Juve: Pjanic dà qualità alla manovra

Pubblicato

su

Pjanic è uno dei migliori in campo nel primo tempo di Milan-Juve. I bianconeri lo trovano spesso libero di inventare

Alla Juve sta solo mancando un po’ di precisione nell’ultimo passaggio contro il Milan. D’altronde, l’assenza di Dybala non è facile da compensare: in diverse situazioni, Bernardeschi è stato trovato bene tra le linee, ma il carrarese è stato poco efficace nella conduzione, vanificando potenziali occasioni. Inoltre, Higuain negli ultimi metri non è più quello di un tempo.

Chi però sta incidendo parecchio è Miralem Pjanic. La Juve sta uscendo con grande facilità dal pressing rossonero, che non riesce a prendere le misure al bosniaco. Aiuta il fatto che i bianconeri giochino col “triplo play”, in cui Bentancur e Rabiot spesso si abbassano per supportare l’ex Roma. In tal modo, i bianconeri passano con frequenza al centro, con Pjanic che è sugli scudi. Il bosniaco si smarca bene, accompagna con costanza l’azione offensive e velocizza l’azione con ottime verticalizzazioni. Come per esempio nell’occasione di Danilo sul finale di tempo, nata da un bel filtrante. Insomma, si sta vedendo quasi il Pjanic sublime di inizio stagione. Sarri spera che si confermi su questi livelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.