Lavagna tattica Milan-Juve: si rischia sul lato di Danilo
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Milan-Juve: si rischia sul lato di Danilo

Pubblicato

su

Lavagna tattica Milan-Juve: l’analisi del match tra i rossoneri e i bianconeri, valido per la 16ª giornata di Serie A

Il gol di Calabria complica una gara che si era messo su binari giusti. In vantaggio, la Juve – anche se si faceva schiacciare un po’di troppo – concedeva poche occasioni a un Milan orfano di Rebic e Ibra. Anche quando i rossoneri consolidavano il possesso, mancava presenza offensiva di livello in mezzo all’area.

Era principalmente in contropiede che il Milan poteva fare male, infatti proprio così è arrivato il gol di Calabria. Al netto del fallo non fischiato a Rabiot, la Juve ha gestito male la transizione sul proprio lato destro.  Nel secondo tempo i bianconeri dovranno evitare di scoprirsi troppo. È in ripartenza che oggi il Milan può fare male, soprattutto sul lato di Danilo, dove la Juve può soffrire i break di Theo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.