Nessuno tocca più palloni di Dybala nella trequarti avversaria
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Nessuno tocca più palloni di Dybala nella trequarti avversaria

Pubblicato

su

In questa stagione alla Juve, Dybala si è totalmente rigenerato. La Joya è dominante in tante fasi di gioco

Per quanto non sia tutto andato nel verso giusto, la più grande eredità lasciata da Sarri alla Juve consiste nell’aver totalmente rigenerato Paulo Dybala. Oltre alla ritrovata pericolosità offensiva dell’argentino, che l’anno scorso faticava molto nel tirare in porta, va sottolineato come abbia anche il record di passaggi in carriera. Segno di come riesca a incidere in tante fasi di gioco.

Un dato significativo. Si tratta per distacco del giocatore della Juve che effettua più tocchi nella trequarti avversaria, ben 43.9 ogni 90′ secondo i dati di Stats Bomb. Insomma, ha un peso enorme nel palleggio della squadra, un vero e proprio regista offensivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.