Parma Juve: McKennie si muove bene, la palla gira velocemente
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Parma Juve: McKennie si muove bene, la palla gira velocemente

Pubblicato

su

Anche grazie a un eccellente McKennie, la Juve di Parma si sta muovendo benissimo. La palla gira velocemente da un lato all’altro

In questo primo tempo abbiamo visto la Juve che Pirlo ha in mente. Alta, aggressiva senza palla (riconquista efficace) e con una manovra molto fluida. Nonostante il baricentro basso e attendista del Parma, i bianconeri hanno creato tanto, grazie a una circolazione veloce e a ottimi smarcamenti senza palla.

Soprattutto a destra abbiamo visto rotazioni interessanti. La Juve imposta con il 3-5-2, con McKennie che fa la mezzala destra e Kulusevski che dà ampiezza. Capita spesso però che l’americano si apra, mentre lo svedese entra dentro al campo. Grazie a una continua interscambabilità, la Juve sta seminando il panico nella difesa rivale, con il Parma che non riesce a leggere gli inserimenti. Gli spazi sono sempre occupati bene, mentre l’area è riempita ottimamente. La Juve deve continuare così.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.