Perché Bentancur sarà prezioso dal punto di vista difensivo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché Bentancur sarà prezioso dal punto di vista difensivo

Pubblicato

su

Considerando il caldo, l’intensità di Bentancur sarà fondamentale per la Juve. Si tratta del centrocampista che vince più contrasti

Si tornerà in campo in situazioni mai viste prime. Dopo mesi di stop, con il caldo e costretti e giocare ogni 3 giorni. Per la Juve, sarà fondamentale l’intensità difensiva di Rodrigo Bentancur. Come già visto in stagione, è il centrocampista più bravo a difendere in campo aperto, che copre porzioni enormi di campo. Un esempio nel secondo tempo contro l’Inter, in cui lo si vedeva praticamente ovunque.

Non a caso, è il calciatore bianconero che effettua più contrasti. Ne vince 2.4 ogni 90′ su un totale di 3.2 tentati, un dato che dimostra la sua elevata intensità. Sarri avrà assolutamente bisogno di queste caratteristiche, in particolar modo nelle fasi del march in cui gli spazi si dilateranno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.