LAVAGNA TATTICA - Perché Bentancur trequartista non ha funzionato
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché Bentancur trequartista non ha funzionato

Pubblicato

su

Sarri ha sperimentato Bentancur trequartista in Juventus-Lokomotiv Mosca. L’uruguagio ha però sofferto in quella posizione

Bentancur ha disputato un grande secondo tempo da mezzala in Juventus-Lokomotiv Mosca. Tuttavia, ha faticato nei 45′ che ha giocato da trequartista. Senza una vera prima punta di ruolo, era fondamentale l’apporto delle mezzali per dare presenza offensiva, contando che Dybala e Ronaldo svariavano parecchio.

Il problema è che Khedira e Matuidi hanno dato poco alla squadra, con Bentancur che quindi ha sofferto molto in spazi stretti, non riuscendo a trovare buoni smarcamenti. Un esempio nella slide sopra.  Insomma, il match contro la Lokomotiv era forse il contesto sbagliato per provare Bentancur in quella posizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.