LAVAGNA TATTICA - Perché Cuadrado ha fatto la differenza
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché Cuadrado ha fatto la differenza

Pubblicato

su

Cuadrado è stata la fonte principale di gioco in Juventus-Lokomotiv Mosca. Senza spazi al centro, i bianconeri andavano a destra

Cuadrado è stato forse il migliore in campo in Juventus-Lokomotiv Mosca. Ben 115 passaggi effettuati dal colombiano, record dal match. Considerando che la priorità dei russi era quello di bloccare le linee di passaggio al centro, e per farlo si sono disposti con un 532 stretto e compatto, spesso la Juventus trovava sbocchi solo sulla fascia.

Con l’impossibilità di trovare varchi tra le linee, si cambiava il gioco a destra per allargare gli avversari. Così sono arrivate diverse occasioni, con Cuadrado che ha ricoperto una posizione molto alta. Un esempio nella slide sopra, in cui si vedono i bianconeri allargare il gioco a causa dei pochi spazi in mezzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.