LAVAGNA TATTICA - Perché Douglas Costa è unico all'interno della rosa
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché Douglas Costa è unico all’interno della rosa

Pubblicato

su

Se sta bene. Douglas Costa è insostituibile all’interno della rosa della Juve. Nessun altro giocatore ha la sua creatività

Douglas Costa doveva essere uno dei pilastri su cui la Juve di Sarri sarebbe dovuta ripartire. Purtroppo i problemi fisici hanno condizionato pesantemente l’annata dell’ex Bayern.

Douglas Costa – se sta bene – è infatti una pedina irrinunciabile, poiché è una vera e propria macchina da assist in una squadra con problemi nella rifinitura: dà imprevedibilità alla manovra, grazie a un cambio di passo fuori dal normale. I numeri sono chiari: il brasiliano è in testa per passaggi chiave (2.80) ed Expected Assists per 90′ (0.53, per distacco il dato più alto della rosa). Nei pochi minuti disputati fin qui, il brasiliano ha realizzato ben 3 assist. Insomma, il creatore di occasioni principale della squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.