Douglas Costa può essere l'arma in più nel caso riprendesse il calcio
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché Douglas Costa può essere l’arma in più nel caso la stagione riprendesse

Pubblicato

su

Douglas Costa può essere l’arma in più della Juve nel caso riprendesse il calcio. Il brasiliano ha caratteristiche uniche

Il mondo del calcio sta aspettando con trepidazione la risposta della politica sulla ripresa della Serie A. Nel caso riprendessero i campionati, la Juve dovrebbe ripartire con la rosa al completo. Per Sarri, la presenza di Doulgas Costa può essere una chiave importante per le ultime giornate.

Nelle intenzioni, il brasiliano era un titolare inamovibile, ma i suoi continui problemi fisici hanno costretto Sarri a trovare soluzioni tattiche alternative. Nonostante i pochi minuti giocato fin qui, Douglas Costa è uno dei principali generatori di occasione della Juve. I numeri sono chiari: il brasiliano è in testa per passaggi chiave (2.80) ed Expected Assists per 90′ (0.53, per distacco il dato più alto della rosa). Con li disponibile, Sarri avrebbe risolto parecchi equivoci tattici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.