LAVAGNA TATTICA - Perché Douglas Costa sarà vitale alla ripresa
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Perché Douglas Costa sarà vitale alla ripresa

Pubblicato

su

Le qualità di Douglas Costa saranno fondamentali per la Juve. Soprattutto la capacità di creare superiorità numerica

L’assenza di Douglas Costa si è rivelata un problema enorme per la Juve, visto che il brasiliano ha caratteristiche uniche all’interno della rosa. In generale, in una squadra che non ha grandi generatori di superiorità numerica, il brasiliano ha numeri pazzeschi nel dribbling: ben 4.2 riusciti ogni 90′, soltanto Boga in Serie A ha una media migliore di lui.

I dati sono da prendere con le pinze, poiché l’ex Bayern ha giocato poche partite. Non c’è dubbio però che sia superbo nel dare imprevedibilità alla squadra. Considerando che nel calcio estivo gli spazi si dilateranno, le qualità di Costa in campo aperto possono essere un elemento determinante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.