LAVAGNA TATTICA – Perché Dybala trequartista sarebbe un segnale importante

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Dybala potrebbe fare il trequartista in Juve-Lazio. Nel caso, sarebbe un segnale importante per il futuro del tridente pesante

Nonostante le buoni prestazioni, Sarri a parole è stato molto prudente sull’introdurre il tridente pesante con continuità. Si tratta infatti di una soluzione difficile da sostenere, in cui è necessario che tutti gli attaccanti stiano benissimo. D’altronde, dopo circa un’ora dei match contro Sampdoria e Udinese si è vista un’evidente lunghezza della squadra, con Sarri che è corso ai ripari.

Proprio per questo, introdurre il tridente pesante contro la Lazio sarebbe un segnale parecchio forte. Perché lo si farebbe contro un avversario propositivo, di fascia alta e che è letale nei ribaltamenti di fronte, con ripartenze eccezionali. Insomma, nel caso giocassero Dybala, Higuain e Ronaldo, avremmo segnali importanti sulla loro efficacia in gare più difficili. Soprattutto sulla tenuta in fase di non possesso. Di certo, Sarri sta dimostrando di credere in questa soluzione.

Condividi