LAVAGNA TATTICA - Prima del vantaggio, il pressing funziona male
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Prima del vantaggio, il pressing funziona male

Pubblicato

su

Prima del gol di Ramsey, la Juve di Sarri ha avuto le solite difficoltà nel pressing. Squadra lunga e troppi spazi

Il gol di Ramsey ha totalmente cambiato Juventus-Inter. Prima di quel momento, il pressing dei bianconeri stava palesando grossi difficoltà, con i nerazzurri che riuscivano a uscire con efficacia da dietro. Un esempio nella slide sopra: paziente giro palla da dietro dell’Inter, che muova la pressione avversaria e alla fine trovare l’uomo libero.

Da notare la lunghezza della Juve di Sarri e la mancanza di sincronia tra i reparti. Attaccanti passivi e centrocampo che scappa all’indietro, senza nessuno che accorci. Insomma, ci è voluto il gol per cambiare atteggiamento, segno di come le attuali lacune dei bianconeri siano soprattutto mentali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.