LAVAGNA TATTICA - Quale futuro tattico per Bentancur?
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Quale futuro tattico per Bentancur?

Pubblicato

su

Bentancur è la principale certezza del centrocampo della Juve. Non è però ancora chiara la sua evoluzione tattica

In questi giorni di incertezza sul futuro della stagione, si parla molto anche sulla Juve del futuro, Tant’è che sono girati già diversi nomi, come per esempio Arthur e Thomas Partey. Se il futuro di Pjanic e Rabiot pare incerto, oggi Bentancur è una delle principali certezze della Juve a centrocampo. Prima dello stop del calcio, stava facendo bene da vertice basso, soprattutto senza palla: dava quell’intensità nel pressing che mancava, accorciando bene la squadra e aiutando la riconquista.

juve bentancur

I suoi margini di miglioramento sono invece nella gestione del possesso. Fatica infatti quando deve giocare sotto pressione, e non ha un eccellente senso dello smarcamento. Dovrebbe quindi lavorare molto per giocare da play davanti alla difesa. Va detto però che la sua evoluzione dipenderà anche da chi arriverà in sede di mercato: per esempio, nel caso Thomas fosse il prossimo acquisto, è chiaro che l’uruguagio continuerebbe presumibilmente come mezzala. Oggi quindi è ancora difficile prevedere la posizione in cui Bentancur giocherà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.