LAVAGNA TATTICA - Quali sono i difetti del 4312 di Sarri
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Quali sono i difetti del 4312 di Sarri

Pubblicato

su

Contro il Milan si sono visti alcuni difetti tattici del 4312 della Juve di Sarri. Difficoltà a coprire l’ampiezza quando si pressa male

Come abbiamo visto, la pressione alta contro il Milan non ha funzionato bene, con gli abbassamenti di Krunic che hanno creato parecchi problemi. I rossoneri riuscivano quindi a consolidare facilmente il possesso, ciò creava parecchi problemi al 4312 bianconero.

Gli scompensi del rombo in fase di possesso, soprattutto se si difende a zona, è quello di concedere troppi spazi sul lato debole. Si è visto con chiarezza in diverse situazioni contro il Milan, come per esempio nell’occasione di Piatek. Nella slide sopra, Sandro è in inferiorità numerica su Suso e Paqueta quando si cambia lato sullo spagnolo. Contro il Milan, la fase difensiva della Juve di Sarri non ha funzionato benissimo, se si adotta il 4312 sarebbe meglio non schiacciarsi troppo dietro, sennò per i 3 di centrocampo è difficile coprire bene l’ampiezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.