LAVAGNA TATTICA - Ramsey è ancora troppo impreciso
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Ramsey è ancora troppo impreciso

Pubblicato

su

Ramsey non sta ancora dando il contributo che ci si aspettava. Il gallese è spesso impreciso negli appoggi

Luci e ombre per Aaron Ramsey in Juve-Brescia. Senza palla ha dimostrato un’ottima intensità, basti pensare che è stato il massimo recuperatore di palloni della squadra, con 6 contrasti e 3 intercetti. Ha anche effettuato diversi inserimenti degni di nota, tra cui quello che ha portato all’espulsione di Ayé.

Tuttavia, il gallese continua a essere ancora impreciso tecnicamente, e dire che all’Arsenal svettava per le qualità in palleggio e rifinitura. Nei triangoli che si formavano, Ramsey era spesso imperfetto e maldestro nella misura del passaggio: a volte sbagliava proprio l’appoggio, altre volte ritardava l’azione con diversi tocchi di troppo. Nella slide sopra, per esempio, si fa ben trovare tra le linee: prova a servire di prima Higuain ma il passaggio è troppo lungo. Insomma, non è ancora molto pulito nel fraseggio con i compagni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.