LAVAGNA TATTICA - Ramsey è in crescita, ma ha ancora lacune
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Ramsey è in crescita, ma ha ancora lacune

Pubblicato

su

Ramsey è stato tra i migliori nelle ultime partite della Juve. Ma il gallese non è ancora risolutivo nell’ultimo passaggio

Prima che la stagione della Juve si interrompesse, Ramsey era probabilmente uno dei giocatori bianconeri più in crescita. Col miglioramento della condizione psico-fisica, la posizione di mezzala destra sembrava la più coerente con le esigenze tattiche della squadra. Il gallese è l’unico interno/trequartista della Juve con caratteristiche creative, ma finora non è ancora riuscito a migliorare significativamente la rifinitura dei bianconeri.

Va osservato come, già nella scorsa stagione all’Arsenal, Ramsey si trovi in una involuzione per quanto riguarda pericolosità offensiva. Fa appena 0.24 di Expected Goals ogni 90‘, mentre nel 2017-2018 era a 0.33. Inoltre, è finora molto basso il totale di Expected Assist per 90’: 0.12, mai così basso in carriera (in effetti, un solo assist fin qui realizzato). Ciò mostra come sempre sia risolutivo nell’ultima giocata, anche se si muove molto bene senza palla. Insomma, è qui che passa il suo margine di crescita.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.