LAVAGNA TATTICA – Ramsey sta diventando necessario?

juve ramsey
© foto www.imagephotoagency.it

Ramsey deve rendere più veloce ed efficace la rifinitura della Juve. A Lione ha avuto un ottimo impatto nel secondo tempo

Tra le poche note liete di Lione-Juve, c’è stato l’ingresso di Ramsey. Il gallese ha avuto un ottimo impatto nel match, migliorando sensibilmente la fase di rifinitura. Se nel primo tempo i bianconeri non hanno mai trovato spazi centrali (a causa di lentezza nel possesso e grande staticità negli smarcamenti), nell’ultima mezz’ora la situazione è cambiata.

La Juve ha occupato meglio la zona di rifinitura. Oltre ad aver velocizzato l’azione con tocchi di prima, Ramsey ha anche attaccato bene gli spazi. Un esempio nella slide sopra: Danilo si stringe attirando il quinto su di sé. Ramsey è quindi bravo a buttarsi in fascia. Insomma, anche se non sta forse avendo l’impatto che ci si augurava, il gallese è l’unico con determinate caratteristiche creative tra i centrocampisti juventini. Nel caso Pjanic dovesse essere accantonato per Bentancur, difficilmente il posto da mezzala non sarà per Ramsey.

Condividi