LAVAGNA TATTICA - Ramsey sta diventando necessario?
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Ramsey sta diventando necessario?

Pubblicato

su

Ramsey deve rendere più veloce ed efficace la rifinitura della Juve. A Lione ha avuto un ottimo impatto nel secondo tempo

Tra le poche note liete di Lione-Juve, c’è stato l’ingresso di Ramsey. Il gallese ha avuto un ottimo impatto nel match, migliorando sensibilmente la fase di rifinitura. Se nel primo tempo i bianconeri non hanno mai trovato spazi centrali (a causa di lentezza nel possesso e grande staticità negli smarcamenti), nell’ultima mezz’ora la situazione è cambiata.

La Juve ha occupato meglio la zona di rifinitura. Oltre ad aver velocizzato l’azione con tocchi di prima, Ramsey ha anche attaccato bene gli spazi. Un esempio nella slide sopra: Danilo si stringe attirando il quinto su di sé. Ramsey è quindi bravo a buttarsi in fascia. Insomma, anche se non sta forse avendo l’impatto che ci si augurava, il gallese è l’unico con determinate caratteristiche creative tra i centrocampisti juventini. Nel caso Pjanic dovesse essere accantonato per Bentancur, difficilmente il posto da mezzala non sarà per Ramsey.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.