Ronaldo alla Juve fa la differenza, ma è meno pericoloso rispetto a Madrid
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Ronaldo alla Juve fa la differenza, ma è meno pericoloso rispetto ai tempi di Madrid

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo è per distacco il giocatore più pericoloso della Juve. Ma le statistiche di Madrid sembrano inavvicinabili

Quest’anno, Ronaldo è – ovviamente – il giocatore della Juve più pericoloso, con la grande cifra di 0.56 Expected Goals per 90′ (senza contare i rigori). La cifra è leggermente inferiore all’anno scorso, quando il portoghese raggiunse 0.63 xG. Dato record nelle ultime 5 stagioni bianconere.

Va però segnalato come, seppur alti, questi dati siano sensibilmente inferiori rispetto ai numeri del Real Madrid. Nel 2017-2018, per esempio, Ronaldo totalizzò la cifra incredibile di 0.94 xG, mentre l’anno prima erano 0.69. Vuol dire che alle spalle aveva una squadra superiore tecnicamente, in grado di metterlo meglio nelle condizioni di tirare in porta da situazioni pericolose. Non c’è dubbio che la Juve debba migliorare nella rifinitura per compiere un nuovo step.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.