Lavagna tattica Spal Juve: Bentancur dà verticalità alla squadra
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Spal Juve: Bentancur dà verticalità alla squadra

Pubblicato

su

Bentancur ha effettuato ottimi passaggi filtranti nel primo tempo di Spal-Juve. Ha dato verticalità alla squadra

Dopo 3′ iniziali orrendi, la Juve è mano a mano cresciuta di livello, nonostante qualche inefficacia nel pressing. Ha abbastanza funzionato l’asse destro, che poi ha portato al gol del vantaggio: con Cuadrado ala (che dà più ampiezza), è necessaria come mezzala la presenza di un giocatore come Ramsey, che dà creatività e palleggio tra le linee.

In mezzo alla discontinuità del primo tempo, Rodrigo Bentancur è stato tra le note più liete della Juve. Per quanto spesso fosse lasciato libero di ricevere, l‘uruguagio ha verticalizzato con buona frequenza, consentendo alla squadra di alzare il baricentro. Solitamente ha il difetto di essere conservativo nell’appoggio, ma nel primo tempo del Mazza ha effettuato parecchi filtranti tra le linee alle spalle della pressione avversaria. Dybala e Ramsey ne hanno beneficiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.