LAVAGNA TATTICA - Uno degli aspetti in cui Bentancur deve migliorare
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Uno degli aspetti in cui Bentancur deve migliorare

Pubblicato

su

Prima che il calcio si fermasse, Bentancur era uno dei giocatori della Juve più in forma. L’uruguagio ha però un piccolo difetto

Il calcio si è fermato nel momento in cui Bentancur sembrava essere diventato il vertice basso titolare della Juve. L’uruguagio dà un’intensità difensiva nettamente superiore a Pjanic, è più bravo e costante nell’accorciare la squadra accompagnando il pressing.

Tuttavia, non sempre l’ex Boca riesce a gestire la propria irruenza: è infatti propenso con troppa facilità al cartellino, si fa spesso ammonire in situazioni evitabili. I numeri parlano chiaro: con 0.5 gialli per 90′, è il giocatore bianconero che si fa ammonire più spesso. Inoltre, nessuno commette più falli di lui, con ben 2.3 infrazioni per 90′. Insomma, deve forse dosare un po’ la propria cattiveria senza palla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.