News
Lazio Bologna 1-1: succede di tutto all’Olimpico! Gol, espulsioni e occasione fallita nel finale… Ora la Juve può superare i felsinei

Lazio Bologna 1-1: accade di tutto all’Olimpico! Gol, espulsioni e occasione sprecata nel finale… Ora la Juve può superare i felsinei
Un pareggio che muove la classifica ma lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. Lazio e Bologna si dividono la posta in palio all’Olimpico, chiudendo sull’1-1 una sfida vibrante, ricca di occasioni e nervosismo. La squadra di Maurizio Sarri viene frenata da un Bologna combattivo, guidato da Vincenzo Italiano, che strappa un punto prezioso in trasferta nonostante l’infortunio di Casale.
Isaksen apre le danze, Odgaard gela Provedel
Il primo tempo è un botta e risposta di emozioni. Al 38′ minuto, è la Lazio a sbloccare il risultato. Gustav Isaksen si avventa come un falco sulla respinta di Ravaglia (dopo un gran tiro di Zaccagni) e ribadisce in rete per l’1-0.
La gioia biancoceleste dura pochissimo. Appena due minuti dopo, al 40′, il Bologna risponde con la stessa moneta. Jens Odgaard sfrutta un rimpallo favorevole in area (dopo un palo colpito da Zortea) e batte Provedel con un destro potente, fissando il punteggio sull’1-1.
Gila espulso, finale nervoso
La ripresa è una battaglia tattica e fisica. La Lazio prova a vincerla, ma sbatte contro un super Federico Ravaglia (portiere del Bologna), decisivo su Guendouzi e Cancellieri. Al 79′, però, l’episodio che spegne le velleità di Sarri: Mario Gila rimedia il secondo giallo per un fallo ingenuo e lascia i suoi in dieci.
Nel finale, nonostante l’inferiorità numerica, la Lazio rischia di capitolare sull’assalto di Lewis Ferguson, che al 94′ spreca il gol vittoria calciando a lato.
Classifica: un punto che serve a poco
Il pareggio frena la rincorsa della Lazio verso le zone altissime, mentre il Bologna conferma il suo status di squadra ostica e organizzata, capace di reagire anche agli infortuni (fuori Casale nel primo tempo). Sarri dovrà lavorare sulla gestione dei cartellini e sul cinismo sotto porta: le occasioni sprecate pesano come macigni.
