Lazio-Juve 0-1, quel giorno la decise Pavel Nedved - VIDEO
Connettiti con noi

News

Lazio-Juve 0-1, quel giorno la decise Pavel Nedved – VIDEO

Pubblicato

su

A pochi turni dal termine del campionato, la Juve riuscì ad espugnare l’Olimpico grazie all’ex Lazio Pavel Nedved

La stagione 2004/2005 stava volgendo al termine e Juventus e Milan stavano dandosi battaglia nella serrata lotta scudetto: un face to face simile a quello di quest’anno con il Napoli, in cui bianconeri e rossoneri rispondevano colpo su colpo alle vittorie avversarie. Il 24 aprile 2005, ovvero a soli cinque turni dal termine del campionato, i bianconeri di Capello furono ospiti dell’Olimpico contro la Lazio, in una gara che si rivelò tutt’altro che semplice.

IL GOL DELL’EX – La sfida contro i biancocelesti venne risolta dal più classico dei gol dell’ex. Dopo 85′ di sofferenza, infatti, ci pensò Pavel Nedved a sbloccare l’incontro, il quale con un slalom tra le maglie avversarie ed un gran tiro sotto la traversa con consegnò tre punti d’oro alla Juve che poi, qualche domenica dopo, conquistò il suo 28° scudetto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.