News
Lazio Juve, tegola per Sarri: un titolare salterà la sfida contro i bianconeri. Il comunicato ufficiale e i tempi di recupero

Lazio Juve, tegola per Sarri: un titolare salterà la sfida. Gli aggiornamenti in vista della sfida di Serie A
Brutte notizie in casa Lazio a una settimana esatta dalla supersfida contro la Juventus. Nel match pareggiato 0-0 contro l’Atalanta, Maurizio Sarri ha perso per infortunio Matteo Cancellieri. Una tegola pesantissima per il tecnico biancoceleste, che dovrà rinunciare a uno dei suoi esterni più in forma proprio per il big match di domenica 26 ottobre.
L’esterno biancoceleste è stato costretto a chiedere il cambio al 20° minuto della sfida contro i nerazzurri, a causa di un problema muscolare. Nella giornata odierna, il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno confermato i timori.
IL COMUNICATO – «A seguito degli esami strumentali effettuati nelle ultime ore, si comunica che il calciatore Matteo Cancellieri ha riportato una lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico e sarà sottoposto nei prossimi giorni a controlli di monitoraggio per valutare i tempi di recupero».
Lazio Juve: Cancellieri out 30 giorni, salta i bianconeri
I tempi di recupero per una lesione di media entità sono stimati in circa 30 giorni. Questo significa che Cancellieri non solo salterà la sfida contro la Juventus, ma dovrà restare ai box per diverse partite cruciali.
Il suo rientro in campo è previsto dopo la sosta per le nazionali di novembre: l’obiettivo dello staff medico è di rimetterlo a disposizione per la partita contro il Lecce (23 novembre) o, più probabilmente, per la successiva sfida contro il Milan (29 novembre).
Per Maurizio Sarri è un colpo durissimo. Cancellieri era apparso come l’arma offensiva più ispirata della Lazio nelle ultime uscite, e la sua assenza costringerà il tecnico a rivedere i piani offensivi, in una partita che si preannuncia fondamentale per le ambizioni europee di entrambe le squadre.

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.
