Lazio Juve 2-1: Rabiot non basta, interrotta la striscia di vittorie
Connettiti con noi

News

Lazio Juve 2-1: Rabiot non basta, interrotta la striscia di vittorie in campionato

Pubblicato

su

La Juve è ospite della Lazio nella 29esima giornata di Serie A allo Stadio Olimpico: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve interrompe la sua striscia di tre vittorie consecutive in Serie A. Bianconeri che cadono all’Olimpico contro la Lazio: finisce 2-1, con le reti di Milinkovic-Savic e Zaccagni a vanificare il tentativo di rimonta di Rabiot.


Lazio Juve 2-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Lazio Juve.

2′ Chiude Locatelli – Subito una punizione pericolosa per la Lazio. Cataldi scodella in area, si inserisce Felipe Anderson ma chiude bene Locatelli.

3′ Doppio angolo Lazio – I biancocelesti ci hanno provato per due volte da palla inattiva, ma è stata bravissima la difesa della Juventus ad allontanare i pericoli.

4′ Tiro Luis Alberto – Ci prova dalla lunga distanza lo spagnolo: destro secco ma centrale, Szczesny arpiona con sicurezza.

6′ Sbaglia Cataldi – Felipe Anderson scarica per Cataldi, che di prima cerca la verticalizzazione per Immobile ma sbaglia la misura. Pallone che scivola tra le braccia di Szczesny.

8′ Colpo di testa Vlahovic – Primo squillo della Juventus. Alex Sandro si avventura in dribbling poi allarga bene per Rabiot. Cross in area con Vlahovic che sale in alto ma manda alle stelle: dietro c’era Cuadrado, pronto a colpire, meglio posizionato.

10′ Colpo di testa Milinkovic-Savic – Fallo di mano di Cuadrado e calcio di punizione per la Lazio da posizione defilata. Luis Alberto disegna in area, Milinkovic-Savic di testa manda alto.

12′ Occasione Milinkovic-Savic – Ancora il serbo a colpire di testa in area di rigore. Questa volta da calcio d’angolo, ma il tentativo finisce alto sopra la traversa.

13′ Salvataggio Bremer – Milinkovic-Savic salta mezza difesa della Juve, sta per caricare il tiro davanti a Szczesny ma viene rimontato dallo straordinario intervento di Bremer.

15′ Punizione Milinkovic-Savic – Svista di Di Bello, che concede una punizione dal limite alla Lazio per un presunto fallo di mano di Locatelli che in realtà non c’è. Va Milinkovic-Savic, che centra in pieno la barriera.

17′ Rabiot giù in area – Contropiede della Juventus con Kostic, che cambia gioco per Di Maria. Tocco di prima per Rabiot che stoppa di petto in area ma cade nel contatto con l’avversario. Per Di Bello non è rigore.

18′ Vlahovic resta a terra – Nella stessa azione il serbo è rimasto a terra, facendosi male durante la corsa con Cataldi. Cure mediche da parte dello staff della Juventus. L’attaccante esce momentaneamente dal campo, poi stringe i denti e rientra.

20′ Kostic chiuso – Di Maria suona la carica della Juve, orchestrando il contropiede in zona centrale. Si va poi a sinistra da Kostic, chiuso bene dall’intervento di Marusic.

23′ Felipe Anderson a terra – A terra ora il brasiliano dopo l’entrata in ritardo ai suoi danni di Vlahovic. Cure mediche ricevute da parte dello staff.

26′ Ritmi più bassi – Dopo una fase a ritmi altissimi, ora le due squadre sono tornate a far girare con pazienza il pallone.

28′ Allontana Alex Sandro – Manovra avvolgente della Lazio, con lo scavino a cercare in area Immobile ben chiuso da Alex Sandro.

29′ Occasione Immobile – Felipe Anderson col tocco volante per Immobile, che riesce a calciare da posizione impossibile ed esalta i riflessi di Szczesny.

32′ Tiro Immobile – Schema da calcio di punizione: Luis Alberto tocca fuori dall’area per Immobile che calcia di prima intenzione non trovando di pochissimo la porta.

35′ Immobile chiuso – Stava per involarsi a tu per tu con Szczesny l’attaccante, ma il pallone gli è rimasto sotto ed è stato chiuso bene dall’intervento in ripiegamento di Bremer.

38′ Salva Fagioli – Grande intervento difensivo del centrocampista! Felipe Anderson aveva trovato Immobile a rimorchio, ma prima di calciare l’attaccante è stato chiuso dall’interdizione vincente del classe 2001.

39′ Gol Milinkovic-Savic – La Lazio la sblocca con la rete di Milinkovic-Savic. Il serbo ha vinto il duello fisico con Alex Sandro, battendo poi Szczesny in area piccola. Grandi proteste da parte della Juventus per il fallo ai danni del brasiliano.

40′ Gol convalidato – Di Bello è andato al VAR, convalidando la rete di Milinkovic.

42′ Tiro Cuadrado – Deviato in calcio d’angolo il tentativo in diagonale del colombiano.

43′ Gol Rabiot – La pareggia subito la Juventus. Calcio d’angolo in area piccola, miracolo di Provedel su Bremer, poi tocca Vlahovic e infine Rabiot da due passi infila il pareggio.

45′ Ammonito Alex Sandro – Giallo pesante per il brasiliano, che era diffidato. Salterà Sassuolo Juve del 16 aprile.

45’+2′ Ammonito Locatelli – Entrata in ritardo ai danni di Milinkovic-Savic. Ammonito anche il centrocampista.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Lazio e Juventus.

46′ Occasione Rabiot – Pallone a centro area a cercare Rabiot, che stoppa di petto e calcia di sinistro. Pallone troppo masticato, si salva la difesa della Lazio.

47′ Slalom Di Maria – Ne salta tre in percussione il Fideo, poi sventaglia morbido per Vlahovic sbagliando a sorpresa la misura.

48′ Occasione Juve – Punizione dentro l’area di rigore, Gatti fa da sponda di testa ma trova l’opposizione della difesa laziale che allontana.

49′ Chiude la difesa della Juve – La Lazio riparte in contropiede, cercando di sfondare a destra con Felipe Anderson. Traversone per Immobile, in spaccata chiude Bremer.

50′ Ammonito Cuadrado – Giallo anche per il colombiano per il fallo su Milinkovic-Savic.

54′ Gol Zaccagni – Azione da applausi della Lazio. Felipe Anderson si invola a destra, crossa per Luis Alberto che di tacco offre un pallone geniale per Zaccagni. Piattone di prima intenzione nell’angolino che non lascia scampo a Szczesny.

56′ Gol annullato Zaccagni – Milinkovic-Savic imbuca con i giri giusti per Zaccagni, che davanti a Szczesny segna ancora. Questa volta, però, era in fuorigioco e Di Bello annulla tutto.

58′ Occasione Juve in area – Bianconeri ora in pressing per pareggiare. Prima Kostic e poi Rabiot vengono chiusi col loro traversone dalla sinistra.

59′ Tiro Milinkovic-Savic – Immobile sfida nell’uno contro uno Gatti, poi trova a rimorchio Milinkovic che calcia di prima intenzione trovando l’opposizione in spaccata di Alex Sandro.

62′ Colpo di testa Vlahovic – Juventus ad un passo dal pareggio. Alex Sandro con lo scavetto morbido per Vlahovic, che gira di testa ma manda di poco alto.

63′ Cambi Juve – Dentro Milik, Paredes e Chiesa per Vlahovic, Locatelli e Kostic.

64′ Cambio Lazio – Fuori Immobile, dentro Pedro.

65′ Murato il cross di Cuadrado – Di Maria premia la sovrapposizione di Cuadrado, ma il pallone è un po’ lungo. Il colombiano riesce comunque a metterla in mezzo in scivolata, ma la difesa della Lazio è attenta e chiude.

67′ Graziato Cuadrado – Intervento in ritardo del colombiano ai danni di Zaccagni, appena fuori dall’area di rigore. Per Di Bello non ci sono gli estremi per il secondo giallo e dunque l’espulsione.

68′ Punizione Luis Alberto – Traiettoria direttamente verso la porta che si perde sopra la traversa.

69′ Cambio Lazio – Fuori Cataldi e dentro Vecino.

69′ Cambio Juve – Fuori Cuadrado, più volte vicino al secondo giallo, e dentro Danilo.

71′ Occasione Rabiot – Di Maria aggancia in maniera incredibile il pallone sulla linea di fondo. Traversone pennellato per Rabiot che, sul secondo tempo, stoppa e calcia: chiude la difesa biancoceleste.

74′ Punizione Di Maria – Ci prova da posizione defilata, direttamente da palla inattiva, il Fideo: traiettoria che attraversa tutto lo specchio ma si perde sul fondo.

76′ Chiesa cerca Di Maria – Lo vede, lo cerca, con un cross profondo dalla fascia mancina verso l’area di rigore. Ma chiude ancora la linea arretrata di Sarri.

77′ Allontana Provedel – Respinge coi pugni il calcio d’angolo della Juventus il portiere della Lazio.

81′ Chiesa atterrato in area – Di Maria entra in area, poi serve Chiesa. L’esterno viene abbattuto alle spalle da Milinkovic-Savic, ma per Di Bello non è calcio di rigore.

83′ Occasione Fagioli – Danilo verticalizza per Chiesa, che trova col suo suggerimento per Fagioli a rimorchio: tiro al volo, un rigore in movimento che termina alto.

84′ Cambio Lazio – Dentro Basic al posto di Zaccagni.

85′ Ammonito Milinkovic-Savic – Fermato Chiesa in modo irregolare. Giallo per il serbo.

86′ Cambio Juve – Dentro Miretti per Fagioli.

88′ Occasione Di Maria – Miretti la tiene in campo e trova Di Maria: tiro in area deviato in calcio d’angolo.

89′ Tiro Paredes – Sterzata sul destro, conclusione troppo masticata che esce sul fondo.

90’+1′ Milinkovic a terra – Spinto alle spalle da Gatti, il serbo ricade male a terra. Cure mediche dello staff, poi il centrocampista si rialza.

90’+3′ Salva Provedel – Grande intervento del portiere ad allontanare con i pugni l’angolo insidioso della Juventus.

90’+5′ Ammonito Miretti – Giallo anche per il 2003 per un fallo su Luis Alberto.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Rabiot PAGELLE


Lazio Juve 2-1: risultato e tabellino

Reti: 39′ Milinkovic-Savic, 43′ Rabiot, 54′ Zaccagni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi (69′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (64′ Pedro), Zaccagni (84′ Basic). All. Sarri. A disp. Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Gila, Radu, Pellegrini, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (69′ Danilo), Fagioli (86′ Miretti), Locatelli (63′ Paredes), Rabiot, Kostic (63′ Chiesa); Di Maria, Vlahovic (63′ Milik). All. Landucci (Allegri assente per sindrome influenzale). A disp. Pinsoglio, Perin, Bonucci, Rugani, Soulé

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Ammoniti: 39′ Bonucci (dalla panchina), 45′ Alex Sandro, 45’+2′ Locatelli, 50′ Cuadrado, 85′ Milinkovic-Savic, 90’+5′ Miretti


Lazio Juve: il pre-partita

Ore 20.33 – Riscaldamento finito.

Ore 20.10 – Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 19.50 – Maurizio Sarri premiato come Coach of the Month.

Ore 19.45 – Queste le scelte della Lazio.

Ore 19.40 – Queste le scelte della Juventus.

Ore 18.30 – In attacco, invece, confermata la coppia Di Maria-Vlahovic. Cominciano dalla panchina sia Chiesa sia Milik.

Ore 18.00 – In cabina di regia spazio al trio ormai consolidato Fagioli-Locatelli-Rabiot.

Ore 17.30 – A centrocampo scelte obbligate a destra vista l’assenza di De Sciglio. Giocherà Cuadrado, con Kostic ad occupare la corsia opposta.

Ore 17.00 – La novità più grande riguarda la difesa dove, davanti a Szczesny, giocheranno Gatti, Bremer e Alex Sandro. Il brasiliano tornerà titolare dopo l’infortunio, dando così fiato a Danilo, che osserverà un turno di riposo.

Ore 16.30 – La Juventus si affiderà ancora al 3-5-1-1.

Ore 16.00 – Ancora assente Pogba, presente Leonardo Bonucci. Nell’elenco degli assenti figurano poi lo squalificato Kean, poi Barrenechea e Iling, che han giocato con la Juventus Next Gen contro il Sangiuliano, e il lungodegente Kaio Jorge. Out anche De Sciglio per affaticamento e non è partito col gruppo Massimiliano Allegri per una sindrome influenzale. Al suo posto in panchina ci sarà il suo vice Landucci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.