Connect with us

News

Lazio Juve probabili formazioni: loro due pronti a tornare titolari! Ecco chi invece potrebbe accomodarsi in panchina…Le primissime idee di Tudor all’Olimpico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lazio Juve probabili formazioni: quali sono le primissime idee di Tudor per il match dell’8ª giornata allo Stadio Olimpico

Ritorno al passato, ma con scelte forti. Per la delicata trasferta contro la Lazio (domenica, ore 20:45), Igor Tudor sembra intenzionato ad abbandonare l’esperimento del 3-5-2 visto a Madrid e a tornare al suo marchio di fabbrica: il 3-4-2-1. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, il tecnico della Juve è pronto a rilanciare Locatelli dal primo minuto, ma con una novità a sorpresa a centrocampo.

Ritorno al 3-4-2-1: le scelte di Tudor

Di fronte all’emergenza difensiva (out Bremer e Cabal), Tudor conferma la linea a tre, affidandosi agli uomini che danno maggiori garanzie. In porta ci sarà Michele Di Gregorio. Davanti a lui, il terzetto sarà composto da Federico Gatti, da Daniele Rugani (chiamato a guidare il reparto) e da Lloyd Kelly.

Centrocampo: Locatelli torna titolare, Koopmeiners in panchina

Le novità più significative riguardano il centrocampo. Manuel Locatelli, dopo la panchina del Bernabéu, si riprende le chiavi della regia, affiancato da Khéphren Thuram. Questa scelta porta a una nuova esclusione eccellente: Teun Koopmeiners, nonostante la chance da titolare a Madrid, dovrebbe accomodarsi di nuovo in panchina. Sulle fasce, Pierre Kalulu agirà a destra, mentre a sinistra ci sarà Andrea Cambiaso.

Attacco: confermato il tridente

In attacco, alle spalle dell’unica punta, Dusan Vlahovic, potrebbe agire il tandem di pura fantasia formato da Kenan Yildiz e Francisco Conceicao. Tudor si affida ai suoi uomini di maggior talento per provare a scardinare la difesa della Lazio e ritrovare un gol che manca da tre partite consecutive.

La Vecchia Signora, reduce da sette partite senza vittorie, è chiamata a una svolta. Tudor torna alle sue certezze tattiche, ma non rinuncia a scelte forti, come la nuova panchina per Koopmeiners. La trasferta dell’Olimpico è già uno snodo cruciale: serve una vittoria per scacciare la crisi e per ridare slancio a una stagione che rischia di complicarsi terribilmente.

Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.