Lazio-Juventus 0-1, le pagelle: magia Dybala! Khedira poco... riposato - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Juventus 0-1, le pagelle: magia Dybala! Khedira poco… riposato

Pubblicato

su

Lazio-Juventus, le pagelle: Dybala decisivo con una magia, garanzia Benatia, Kherida poco… riposato

Scialba prestazione per la Juventus, che esce con un punticino dalla trasferta all’Olimpico contro la Lazio alla vigilia della sfida di ritorno di Champions League con il Tottenham.

BUFFON 6 – Immobile non brilla e la Lazio fatica a bussare alla sua porta, lui comunque risponde presente sul colpo di testa ravvicinato di Milinkovic-Savic nel primo tempo.

BARZAGLI 6.5 – Il “vecchietto” della retroguardia bianconera se la cava piuttosto bene: disinnesca le timide sortite offensive della Lazio e si lascia apprezzare anche per una sgroppata offensiva palla al piede…

BENATIA 6.5 – A lui la platonica palma di miglior bianconero in campo: attento negli anticipi come sull’avversario diretto, quando recupera palla si lascia apprezzare anche in fase di prima impostazione.

RUGANI 6.5 – Gestisce senza affanni i palloni che gli gravitano nei dintorni, nella ripresa sale in cattedra con due interventi in scivolata puliti e decisivi.

LICHTSTEINER 6 – Non lesina certo corsa ed abnegazione, quando mai. Ma appena Allegri passa al 4-3-3 la posizione di esterno d’attacco stride rispetto alle sue qualità tecniche… (12′ st DOUGLAS COSTA 5.5 – Questa volta pasticcia: non riesce ad avere l’impatto sulla partita devastante di tante recenti occasioni…)

KHEDIRA 5 – Mercoledì’ con l’Atalanta ha riposato, ma quasi non si direbbe. Lento ed impacciato, in fase di impostazione commette troppi errori anche a distanza ravvicinata.

PJANIC 6 – In una partita caotica, soprattutto in mezzo al campo, ha il merito di essere l’unico a mettere un po’ di ordine. Ma alterna aperture illuminanti ad errori banali…

MATUIDI 5.5 – Pronti-via, al rientro dallo stop si sorbisce 180′ di fila: un po’ lo patisce e non riesce a brillare come fatto soltanto tre giorni prima in Coppa Italia.

ASAMOAH 5.5 – In grande condizione e con un incoraggiante avvio di gara, si spegne sulla distanza con qualche errore tecnico di troppo

DYBALA 7 – Ritorno da titolare bagnato con una magia degna di un fuoriclasse vero, per tasso di difficoltà e momento della partita. E dire che per il resto non aveva brillato, ma…

MANDZUKIC 5 – Oggetto misterioso della vigilia, con una scialba prestazione pare confermare la condizione precaria segnalata alla vigilia. Di testa spreca una delle occasioni più pericolose create dai bianconeri all’Olimpico (26′ st ALEX SANDRO NG)

ALL. ALLEGRI 6 – Un po’ limitato dalle assenze e un po’ dal turnover ragionato in vista di Wembley, ma la squadra non brilla e lui nemmeno. Soprattutto per la decisione di sconfessare la certezza del modulo, tanto da tornare sui suoi passi dopo una manciata di minuti appena. Poi irrompe Dybala e risolve tutto…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.