Lazio-Juventus: numeri e precedenti - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Juventus: numeri e precedenti

Pubblicato

su

Sabato all’Olimpico andrà in scena il 150° Lazio-Juventus che si presenta infuocato, nonostante le temperature rigidissime

Sabato pomeriggio all’Olimpico di Roma, Lazio e Juventus si sfideranno per la 150esima volta in Serie A. I precedenti e i numeri danno ragione ai bianconeri che possiedono il maggior numero di vittorie rispetto alla compagine allenata da Simone Inzaghi: 79 vittorie, 36 pareggi e 34 sconfitte per la Juventus è il bilancio generale della sfida, tra le gare disputate in casa e quelle in trasferta.

L’ultimo confronto allo “Stadio Olimpico” in Serie A in cui la Lazio è riuscita a portare a casa i tre punti risale addirittura alla stagione 2003-2004, più precisamente al 6 Dicembre 2003 quando Bernardo Corradi e Stefano Fiore regalarono la vittoria ai ragazzi allenati all’epoca da Roberto Mancini. 14 anni dopo la Lazio vuole aggiornare queste statistiche, cercando di mettere in campo la miglior formazione possibile per centrare quella vittoria che in casa, in campionato, contro la Juventus manca da troppo tempo e provando a fare un regalo ai tifosi biancocelesti dopo la cocente eliminazione in semifinale di Coppa Italia ai rigori contro il Milan.

Juventus che, invece, nelle ultime 12 partite giocate in casa della Lazio in campionato ha raccolto un bottino di 9 vittorie e 3 pareggi. Le squadre si sono già affrontate all’Olimpico in questa stagione, nella finale di Supercoppa italiana il 13 Agosto e fu proprio la Lazio ad aggiudicarsi il trofeo, imponendosi per 3-2 grazie al gol all’ultimo minuto di Murgia.

A Torino, invece, la storia è già stata riscritta dai ragazzi di Inzaghi che, il 14 Ottobre 2017 nella gara d’andata di questo campionato, si sono imposti per 2-1 ritrovando una vittoria che in Piemonte mancava dal lontanissimo 15 Dicembre 2002 (34′ Nedved, 35′ Fiore, 50′ Fiore) grazie ad una doppietta di Ciro Immobile e ad un Thomas Strakosha in formato super che al 97′ neutralizzò il rigore calciato da Dybala.

Numeri, precedenti e statistiche non fanno altro che alimentare la voglia di Lazio-Juventus che, calcolando la sfida tra Napoli e Roma delle 20:45, è da considerarsi un crocevia importante della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.