Le 5 prossime partite della Juventus: le aspettative degli esperti - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Le 5 prossime partite della Juventus: le aspettative degli esperti

Pubblicato

su

La Juventus non è partita benissimo in campionato, e men che meno in Serie A. Il secondo anno del secondo ciclo di Max Allegri sulla panchina juventina ha lasciato non poche perplessità fra gli addetti ai lavori, e anche nella stessa società bianconera.

La fiducia ad Allegri a fine settembre sembrava quasi a tempo, ma poi le successive vittorie in casa in Champions contro il Maccabi, e precedentemente in campionato contro il Bologna avevano attenuato leggermente le polemiche. Polemiche che sono rinate dopo la sconfitta contro il Milan. Analizziamo le cinque prossime partite dei bianconeri. 

Il derby: sempre partita ostica

Spesso i campionati della Juventus hanno avuto un prima, e un dopo il derby della Mole. La partita contro i granata di Torino è molto sentita nel capoluogo piemontese, e Allegri ha un’ulteriore chance di ricucire il rapporto con parte della tifoseria, che lo taccia di essere troppo conservatore. Secondo pronostici, statistiche e quote di bet365, è la squadra di Bonucci e Vlahovic a essere favorita nel derby, ma resta sempre una partita dalle mille insidie. Gli ultimi cinque derby sono andati così: 

  • 2022: Juventus-Torino 1-1; 
  • ottobre 2021 Torino-Juventus 0-1; 
  • aprile 2021 Torino-Juventus 2-2; 
  • dicembre 2020 Juventus-Torino 2-1.

Empoli e Benfica in quattro giorni

Certo l’obiettivo di ogni allenatore è quello di vincere quante più partite possibili, ma se Allegri dovesse essere costretto a scegliere siamo sicuri che fra vincere con l’Empoli e vincere con il Benfica, preferirebbe di gran lunga la seconda. Il match con l’Empoli è certo importante per il prosieguo del campionato, ma l’obiettivo vero della Juventus è raggiungere nuovamente la zona Champions il prima possibile, e poi vedere cosa succede. Diventa invece andare avanti in Champions League il vero obiettivo, anche economico di quest’anno di Allegri. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.