Video
Lecce Juve 0-1: sentirsi padroni senza esserlo, questo è il nostro limite ma il bicchiere è pieno | La Juve a freddo – VIDEO con Paolo Rossi
Lecce Juve 0-1: sentirsi padroni senza esserlo, questo è il nostro limite. Nuovo episodio del podcast La Juve a freddo con Paolo Rossi
Nell’ultima puntata de “La Juve a freddo”, il giornalista Paolo Rossi ha analizzato con la consueta lucidità il successo della squadra di Spalletti contro il Lecce. Nonostante i tre punti pesantissimi, Rossi ha evidenziato quello che considera il limite strutturale del gruppo: la tendenza a sentirsi padrona della situazione e del gioco senza esserlo realmente, un eccesso di sicurezza che spesso espone i bianconeri a rischi evitabili.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Tuttavia, nella corsa serrata verso la Champions League, il bicchiere resta decisamente mezzo pieno. La vittoria del Via del Mare permette di guardare alla classifica con ottimismo, ma la ricetta per il finale di stagione è chiara: a questa squadra serve molta più concretezza. Solo aumentando il cinismo sotto porta e la solidità nella gestione dei momenti chiave, la Juventus potrà soffrire di meno e blindare l’obiettivo europeo senza ulteriori patemi. Un’analisi che mescola soddisfazione per il risultato e un necessario richiamo al pragmatismo.

