Lecco, Foschi: «Juve Next Gen? Numeri e campo 2 cose diverse»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lecco, Foschi: «Juventus Next Gen? Numeri e campo due cose diverse»

Pubblicato

su

Luciano Foschi, allenatore del Lecco, ha parlato alla vigilia del match contro la Juventus Next Gen: le sue dichiarazioni

Luciano Foschi, allenatore del Lecco, ha parlato alla vigilia del match con la Juventus Next Gen.

COME PREPARA LA PARTITA – «Molto difficile prepararla è una squadra forte e lo dico sempre. L’idea della seconda squadra è geniale, sempre più ragazzi fanno il salto in prima squadra e questa è la dimostrazione se fatta con criterio e con tutte le componenti giuste al posto giusto. La squadra è forte, fatta di ragazzi di passaggio in questa categoria: dobbiamo puntare sulle nostre forze, noi dobbiamo e vogliamo credere di rimanere lì a lottare fino all’ultima giornata. Ci sono situazioni che vanno lette nel modo e momento giusto, noi dobbiamo capire che ci capita la Juve ma poteva capitarci chiunque: se usciamo indenni da questo campo possiamo pensare di rimanere agganciati fino alla fine».

CONDIZIONI DELLE DUE SQUADRE – «Si, Iocolano e Poli… Sui 2005 che sentono la stanchezza, non ci credo manco se lo vedo. Noi non dobbiamo fare conto su queste possibili difficoltà che possono avere, ma dobbiamo crearne alzando i ritmi; in tal caso, il discorso dei supplementari potrebbe venire fuori perchè mercoledì i ritmi erano alti, tra squadre di categoria superiore, da buona Serie B: complimenti alla Juve, ma anche al Foggia».

INDISPONIBILI – «Enrici squalificato, Galli lo portiamo con noi ma oggi aveva delle difficoltà. Volevamo vedere come sta. In difesa? Bianconi, Cusumano o Stanga, in tre per una maglia».

JUVENTUS NEXT GEN – «Numeri, ne teniamo conto e li abbiamo riferiti ai ragazzi. Il campo è un’altra cosa, dobbiamo pensare che è una partita e dobbiamo farla con i nostri canoni: se siamo lì, dobbiamo giocare da squadra che sta a 2 punti dalla vetta della classifica, senza timori o paure. A 11 giornate dalla fine, non si può essere così altalenanti: abbiamo l’opportunità di dimostrare che siamo una squadra, con continuità possiamo fare un bel finale di stagione».

TENSIONE GIUSTA – «Ma l’ho vista anche in trasferta, come a Crema quando la partita era chiusa a metà. Il secondo tempo con il Sangiuliano ci ha visto alzare i ritmi e concedere poco, delle partite le abbiamo vinte: noi siamo quelli, non possiamo perdere intensità altrimenti nell’economia della partita abbiamo delle difficoltà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.