Lega Pro, sospeso definitivamente il campionato Dante Berretti
Connettiti con noi

Juventus U23

Lega Pro, sospeso definitivamente il campionato Dante Berretti

Pubblicato

su

La Lega Pro ha comunicato la sospensione definitiva del campionato Dante Berretti: la nota ufficiale firmata da Ghirelli

Dopo la sospensione dei vari campionati del settore giovanile, oggi arriva anche il comunicato della Lega Pro sul definitivo stop del torneo Dante Berretti, riservato alle squadre giovanili dei club della Serie C (tranne la Juventus Under 23, che è già di per sé seconda squadra).

«Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali
(Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020; la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.