La Lega risponde a Sarri: «Calendario? Napoli out da Champions e Coppa Italia»

sarri
© foto www.imagephotoagency.it

Immediata replica della Lega Serie A all’attacco diretto di Maurizio Sarri. Il calendario non favorisce la Juventus ma tiene conto di tutte le competizioni e delle logiche televisive

Sarri si lamenta e la Lega Serie A lo zittisce, immediatamente. Dopo le polemiche relative al calendario del girone di ritorno, portate avanti nel post gara di Atalanta-Napoli, il tecnico toscano incassa l’immediata replica della Lega. Ecco il comunicato affidato all’ANSA che sbugiarda Sarri: “È del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da cinque giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime due giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale, i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19″. 

La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli. Le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea”.