Lega Serie A attacca la Fifa: è scontro sulle partite delle nazionali di settembre
Connettiti con noi

News

Lega Serie A attacca la Fifa: è scontro sulle partite delle nazionali di settembre

Pubblicato

su

La Lega Serie A ha pubblicato un duro comunicato contro la Fifa riguardo le partite delle nazionali di settembre. Il motivo

La Lega Serie A si scaglia contro la Fifa. Il motivo? La finestra degli impegni con le nazionali di settembre che potrebbero provocare dei periodi di quarantena per alcuni calciatori.

«La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars – Cov – 2. Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.