Legrottaglie: «Allegri tra i migliori in Europa, la finale si risolverà sul filo del rasoio» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Legrottaglie: «Allegri tra i migliori in Europa, la finale si risolverà sul filo del rasoio»

Pubblicato

su

Nicola Legrottaglie, ex difensore di Juventus e Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ItaSportPress della finale di Coppa Italia

Alla vigilia di Juventus-Milan, finale di Coppa Italia, ha parlato Nicola Legrottaglie ai microfoni di ItaSportPress. Il doppio ex ha parlato della partita di domani: una finale dove nessuno sarà favorito sull’altro.

«Probabilmente rivedremo la Juventus del secondo tempo della sfida contro il Bologna, con quel Douglas Costa che cambia marcia alla squadra. Fa tanti assist, ma d’altronde me l’aspettavo: lui ha molta qualità e in un campionato come la Serie A, dove il livello tecnico è più basso rispetto agli altri campionati top europei, un giocatore della sua classe finisce per emergere». Parla poi anche degli avversari: «Il Milan dovrà stare molto attento a Douglas Costa, va limitato: meno lo fai crossare e meglio è. Da ex difensore, consapevole del fatto che è mancino, posso dire che sarà fondamentale il posizionamento perché lui mette quei palloni dentro tra difensore e portiere che sono difficili da leggere. Centravanti? Cutrone ha meno tecnica di Kalinic, ma ha fiuto ed è sveglio: si crea le occasioni e ci sta che giochi titolare, è un piccolo Inzaghi. Non dimentichiamoci anche che i rossoneri possono contare su Calhanoglu che in questo momento è l’uomo in più: grazie a Gattuso ha ritrovato la fiducia e in campo si vede, ha una condizione psicofisica eccellente».

Juve-Milan sarà anche Allegri contro Gattuso. Da una parte un allenatore ormai affermato, dall’altra un emergente alla sua prima finale: «Allegri è ormai un allenatore quotato, tra i migliori in Europa, per lui parlano i fatti e da addetto ai lavori è un tecnico che va studiato,  Gattuso si sta giocando bene la possibilità di allenare un grande club come il Milan, sono convinto che diventerà un allenatore importante perché ha tanta voglia di migliorarsi».

Il pronostico? «Sarà una partita molto vivace e aperta su entrambi i fronti. Milan e Juventus avranno opportunità per fare gol perché i calciatori saranno liberi da troppi schemi e mostreranno la loro qualità. Potrebbero vincerla entrambe, è una gara da tripla dove non ci sarà un dominio di una sull’altra. La finale si risolverà sul filo del rasoio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.