Hanno Detto
Lenzini in conferenza: «Finché non c’è l’aritmetica non diciamo scudetto. Non sono fresca ma…»
Lenzini, giocatrice della Juventus Women ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria delle bianconere sulle giallorosse. Ecco le sue parole
Martina Lenzini ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus Women Roma 4-3. Ecco tutte le sue considerazioni.
(Dal nostro inviato a Biella, Mauro Munno) D. Vi abbiamo visto festeggiare tanto in campo dopo questa vittoria. Voi fate un po’ fatica a pronunciare la parola scudetto, però, volevo sapere se, dopo questa vittoria, si può sdoganare questo termine?
R. «Diciamo che è la prima partita della Poule Scudetto, quindi, finché la matematica nopn ci dice cha abbiamo centrato quell’obiettivo, non parliamo di niente e parliamo partita dopo partita».
D. Quanto è stato difficile per voi preparare questa partita dal peso specifico così importante dopo la sosta per le Nazionali che ha tolto energia a molti di voi?
R. «Diciamo che non è mai facile preparare la partite di questo calibro in così poco tempo, ma l’importante non è la quantità, ma la qualità. Penso che siamo un gruppo abbastanza forte a coeso per preparare una partita anche in pochi giorni».
D. Hai marcato la giocatrice più forte della Roma. Volevo sapere, come ti senti fisicamente in prospettiva? Giovedì abbiamo di nuovo una partita decisiva…
«Mi sento abbastanza bene, perché quest’anno abbiamo lavorato con tutto lo staff della Juve in maniera veramente eccezionale, in modo da prepararci e rendere al meglio, soprattutto per le gare ravvicinate».