Hanno Detto
Lenzini: «Abbiamo vinto per i tifosi. Scudetto? Siamo scaramantici»
Lenzini: «Abbiamo vinto per i tifosi. Scudetto? Siamo scaramantici». Le parole dopo la vittoria della Juventus Women
inviato allo Stadio Pozzo di Biella – Lenzini ha concesso un’intervista dopo la vittoria della Juventus Women contro la Sampdoria al debutto a Biella.
EMOZIONI DELL’ESORDIO A BIELLA – «E’ stato sicuramente emozionante essere nella nostra nuova casa dove finalmente possiamo accogliere più tifosi e abbiamo l’occasione di essere avvolte dal loro affetto e dal loro supporto. E’ stato emozionante, era importante portare a casa il risultato per la loro presenza».
CAMPO IN ERBA – «Il fatto che noi ci alleniamo in un campo in erba ci aiuta moltissimo a giocare la domenica o il sabato su un campo in erba perché l’impatto con un campo artificiale sarebbe completamente diverso. Questo ci aiuta nel nostro gioco e nelle nostre trame di gioco perché vogliamo un gioco più veloce e su questo campo possiamo esprimerlo meglio».
SCUDETTO – «Siamo scaramantici (ride ndr)».
LA PREPARAZIONE DOPO POMIGLIANO – «In questi pochi giorni abbiamo lavorato sugli errori fatti a Pomigliano. In questo campo possiamo esprimere al meglio il nostro gioco cercando di essere più verticali, palleggiare meno e arrivare di più alla conclusione. Questo è stato il lavoro in questo breve tempo».
IL PUBBLICO DI BIELLA – «C’è stata una bellissima risposta. E’ stato bellissimo vedere il sold out al primo appuntamento. Siamo pienamente contenta di questa accoglienza ricevuta da Biella».
DIFFICOLTA’ SUI PALLONI LUNGHI CON ATTACCANTI VELOCI – «Dobbiamo ancora rodarci un po’ e definire le caratteristiche che ognuno ha per incastrarci bene. Il tempo è quello che è, ci sono tanti impegni e pochi giorni dai rientri dalle nazionali. Sono sicura con vari allenamenti e più tempo riusciremo a trovare le giuste combinazioni».