Lenzini nella storia della Juventus Women, la sua maglia al Museum: «Ma non mi fermo qui»
Connettiti con noi

Juventus Women

Lenzini nella storia della Juventus Women, la sua maglia al Museum: «Ma non mi fermo qui»

Pubblicato

su

Martina Lenzini sempre più nella storia della Juventus Women: le dichiarazioni della giocatrice bianconera ai canali del club

Martina Lenzini ha consegnato la sua maglia al J Museum dopo le 100 presenze con la Juventus Women. Un’emozione raccontata così dai canali ufficiali del club.

IL COMUNICATO – Una giornata speciale quella di oggi, lunedì 11 dicembre 2023, per Martina Lenzini. La sua maglia, infatti, entra a far parte dello Juventus Museum.

‘Lenzi’ ha consegnato, alla presenza di Stefano Braghin, Women’s Football Director, e Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, la maglietta con cui ha toccato quota 100 presenze con le Juventus Women, traguardo raggiunto nella gara di Biella contro il Pomigliano, vinta 4-0 dalle bianconere (reti di Gunnarsdottir, Beerensteyn con una doppietta e Bonansea).

La strada che porta alle 100 ha radici lontane: la prima presenze con la Juve, infatti, è datata 27 agosto 2017, prima gara storica delle Juventus Women. Da lì, in mezzo, il prestito al Sasssuolo e poi il rientro da protagonsita: delle 100 presenze, infatti, 80 sono da titolare, a sottolineare la sua centralità nella squadra.

LE PAROLE – «Come ho detto dopo la partita contro il Pomigliano, la Martina piccola, la Martina tifosa, non si sarebbe mai immaginata che un giorno potesse succedere una cosa del genere – l’emozione di Martina Lenzini -. Ammiravo alla TV idoli come Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon, Marchisio e tantissimi altri e una volta, quando ero venuta al museo, avevo visto le loro magliette esposte. Pensare oggi che un bambino o una bambina entraranno in questo museo e leggeranno il mio nome fa emozionare. È un traguardo che non mi sarei aspettata quando sono arrivata qui, volevo fare bene, ma raggiungere cento presenze e vedere la mia maglia qui va oltre tutto. Ora pensiamo ai prossimi obiettivi. Voglio che questa stagione torni a essere la stagione della Juve: vogliamo vincere tutte le coppe in palio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.