La lettera di Mughini a Buffon fa commuovere il popolo bianconero
Connettiti con noi

News

La lettera di Mughini a Buffon fa commuovere il popolo bianconero

Pubblicato

su

Toccante omaggio del giornalista nei confronti del portiere e capitano bianconero. La lettera di Mughini su Buffon fa commuovere i tifosi della Juventus

Una dedica speciale, un ringraziamento commosso. La lettera di Giampiero Mughini a Gianluigi Buffon apre il cuore dei sostenitori della Juventus. Il bellissimo discorso, andato in onda ieri sera nel corso della trasmissione Tiki Taka, su Italia Uno, è una celebrazione delle gesta del portiere più forte della storia del calcio. Il noto giornalista di fede bianconera, ha rimembrato alcune delle parate più belle e significative di Buffon, rendendogli un tributo davvero suggestivo. Mughini ringrazia l’Uomo Gigi per quello che ha fatto con la maglia della Juventus e con quella della Nazionale. Sempre al suo posto, fieramente provvidenziale, sempre con quel numero uno sulle spalle. Stupendamente Buffon.

LA LETTERA DI MUGHINI –Caro Gigi, e adesso che sei un 40enne con alle spalle una storia quale pochi altri italiani della tua generazione, grazie. Grazie all’Uomo con la U maiuscola, da cui viene l’atleta che ammiriamo da ben oltre venti anni. Grazie di come continui ad indossare la maglia col numero uno sulle spalle. Mille, mille parate da quando hai cominciato. Ed eri Gigi già il primo giorno che sei sceso in campo. Grazie di quella parata sul colpo di testa di Zidane: la parata che ci diede il titolo di Campioni del Mondo nel 2006. Grazie, su tutte, a quella manata con cui hai deviato nel campionato di due anni fa un missile, che Balotelli ti aveva scagliato contro da un paio di metri, e che avrebbe di sicuro dato la vittoria al Milan, nostro valoroso rivale; e che avrebbe reso più impervia la corsa ad acciuffare il quinto scudetto consecutivo. Grazie di quanto ancora darai alla Juve e al calcio, con la maglia da numero uno sulle spalle“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.