L'ex preparatore di Perin raggiunge Buffon al PSG
Connettiti con noi

News

L’ex preparatore di Perin raggiunge Buffon al PSG

Pubblicato

su

Il PSG ha ingaggiato il preparatore dei portieri Gianluca Spinelli: l’ex Genoa allenerà Gigi Buffon

Gianluca Spinelli è il neo preparatore dei portieri del PSG. Raggiunge Gigi Buffon, con il quale ha lavorato già in Nazionale. Spinelli è anche una vecchia conoscenza di Mattia Perin, avendo militato nel Genoa per molti anni e i suoi metodi di allenamento sono molto simili a quelle utilizzate dal preparatore della Juventus, Claudio Filippi.

Spinelli raggiunge Buffon, dunque, e la Juventus si tiene stretta Filippi, che in questi anni è stato il protagonista principale non solo del massimo rendimento dei portieri della prima squadra, ma anche delle crescita di tanti giovani in quel ruolo. Spinelli la scorsa stagione aveva lavorato con Antonio Conte al Chelsea e resta collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale: chissà che grazie al suo lavoro Gigi possa puntare dritto a vivere il prossimo Europeo da protagonista con la maglia azzurra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.