Libro Sara Gama, Spadafora: «Il professionismo sarà uguale per tutti»
Connettiti con noi

Juventus Women

Libro Sara Gama, Spadafora: «Presto il professionismo sarà uguale per tutti»

Pubblicato

su

Vincenzo Spadafora, con un post su Facebook, ha parlato del nuovo libro del capitano della Juventus Women Sara Gama

Con un lungo post sul suo profilo Facebook, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora si è detto colpito dal nuovo libro del capitano della Juventus Women Sara Gama.

Ecco il post con cui ha definito il libro della Gama sincero e ricco di energia e passione: «Mi hanno molto colpito l’energia e la passione con le quali Sara Gama si è raccontata nel suo libro “La mia vita dietro un pallone”, presentato poco fa al Foro Italico. Un testo nel quale la capitana della nazionale affronta le diverse tappe della sua vita sportiva (e non). Mi è piaciuto molto leggere dell’emozione provata quando proprio lei ha fatto il primo gol del campionato, della gioia di tutta la sua squadra, e del candore col quale, onestamente, scrive “poi abbiamo continuato a perdere, proprio come prima”. È proprio vero: non basta un risultato, un gol, serve costanza, sacrificio, sudore. In campo e fuori. Tra i temi che affronta c’è anche la “disparità” con i colleghi maschi. Una disparità a cui proveremo a mettere fine col Testo unico di riforma dello sport, grazie al quale il professionismo sarà uguale per tutti, uomini e donne. Uguali tutele, uguali garanzie, parità di genere per le atlete e gli atleti. Le donne non sono “semi atlete” o “semi sportive”, quindi non ha senso il “semi professionismo”».

Mi hanno molto colpito l’energia e la passione con le quali Sara Gama si è raccontata nel suo libro “La mia vita dietro…

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Martedì 13 ottobre 2020

LEGGI ANCHE: Vucinic e la rivelazione su Pirlo: «Lo faceva già quando giocava»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.