Linari: «Con la Juventus Women abbiamo timore reverenziale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Linari: «Con la Juventus Women abbiamo timore reverenziale. Sull’arbitro…»

Pubblicato

su

Linari: «Con la Juventus Women abbiamo timore reverenziale. Sull’arbitro…». Le dichiarazioni del difensore della Roma

Elena Linari ha parlato ai cronisti presenti dopo Roma-Juventus Women.

DIFENDERE ALTE – Questo è il nostro atteggiamento, difendiamo attaccando. Questa è la mentalità del coach. Sapevamo di essere stanche come lo erano loro. In realtà, non siamo state alte come quanto dovevamo, forse dovevamo pressarle di più per metterle in difficoltà, si è visto nel secondo tempo. Infatti, nei primi 5 minuti di entrambi i tempi abbiamo segnato. Purtroppo poi qualcosa si è spento, la stanchezza si è fatta sentire, ma non è un alibi.

SCONFITTA – Ricordiamoci che siamo prime, sapevamo che oggi non si determinava niente perché il campionato è lungo. Ovviamente, non siamo contente. C’è rammarico e dispiacere per non aver visto la vera Roma, che è spumeggiante e vuole imporre il proprio gioco. Credo che la stanchezza si sia fatta sentire, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo riflettere e analizzare gli errori per ripartire.

CORNICE E TIMORE – Pazzesco l’affetto che i tifosi ci stanno dimostrando, oggi sono stati fantastici, hanno riempito lo stadio. Dobbiamo renderli più orgogliosi, dobbiamo fare un passo avanti. Queste partite le stiamo affrontando in Champions League, ma sembra che contro la Juventus abbiamo questo timore reverenziale e non riusciamo ad esprimerci. Siamo ancora prime, adesso testa alla Champions per queste due ultime partite che rimangono.

TENSIONE – Il campo è il campo. Ognuno difende i propri colori, poi con la Nazionale difendiamo il tricolore compattandoci. C’è sempre rispetto nei loro confronti e forse è arrivato il momento di avere degli arbitri che riescano a gestire la pressione, per evitare queste situazioni

SBERLA – Siamo ancora prime, ma ci dispiace aver perso una gara contro la Juventus che non meritavamo. C’è da fare i complimenti a loro, forse c’è ancora questo timore reverenziale contro la Juventus che non ci permette di esprimerci al meglio. Dobbiamo analizzare queste situazioni, perché giocando possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ogni tanto qualche sberla fa bene, per tornare umili e per continuare fino al nostro grande obiettivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.