Lindsell Train Juve: chi è il secondo socio del club bianconero
Connettiti con noi

News

Lindsell Train Juve: chi è il secondo socio del club bianconero

Pubblicato

su

Lindsell Train Juve: chi è il secondo socio del club bianconero fondato nel 2020. Tutte le informazioni sulla soocietà

Lindsell Train, secondo socio della Juve, è uscito allo scoperto sulle dimissioni del CdA. Ma chi è? Come spiegato da Calcio e Finanza, si tratta di una società di investimento mobiliare fondata nel 2000 dai broker Michael Lindsell e Nick Train. Dopo aver lavorato insieme nelle maggiori istituzioni finanziarie della City si sono messi in proprio. La società, specializzata soprattutto nella gestione di mandati di investimento per conto di clienti istituzionali, è per oltre il 73% ancora nelle mani dei due fondatori.

La Juve è solo una delle società sportive di cui Lindsell Train detiene delle quote. Tra le altre, infatti, ci sono Manchester United (20%) e Celtic Glasgow. Fuori dallo sport, invece, ha partecipazioni in Nintendo, Prada e Heineken.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.