Lippi ricorda l'Avvocato Agnelli: «Così ci salutò l'ultima volta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lippi ricorda l’Avvocato Agnelli: «Così ci salutò l’ultima volta»

Pubblicato

su

Lippi ricorda l’Avvocato Agnelli: «Così ci salutò l’ultima volta». La memoria dell’ex tecnico della Juventus

Intervistato da Sky Sport in occasione del centenario della nascita di Gianni Agnelli, Marcello Lippi ha ricordato così l’Avvocato: «Era considerato l’imperatore a livello imprenditoriale, a livello politico. Tutti i capi di Stato lo chiamavano quando c’era bisogno di qualcosa. Insomma, era un imperatore. Quando io arrivai alla Juventus nel ’94-’95una volta gli chiesero: ma cosa ne pensa della Juventus, può vincere il campionato? E lui rispose: è più facile che la Ferrari vinca il Mondiale che la Juventus il campionato. E la Ferrari quell’anno non andava tanto bene, perciò fu una cosa forte. Verso la fine del campionato ha ricominciato a venire a vedere la Juventus mi telefonava, mi salutava, mi faceva i complimenti, mi ridette quella confidenza che era normale che desse all’allenatore della Juventus».

RAPPORTO – «Io lo so che a lui piaceva molto parlare con me, si parlava di tutto. Una volta, mi ricordo, venne a salutare la squadra e disse “mi raccomando, fate bene, avete l’allenatore viareggino, che è il miglior prodotto di Viareggio, dopo la Sandrelli però e perciò si scherzava spesso anche di queste cose, penso che lui apprezzasse il mio modo di fare, il mio modo di essere». 

ADDIO – «L’Avvocato era un po’ di tempo che stava male, ci chiamò a casa sua. Era sdraiato su una poltrona con lo scialle e i segni ormai evidenti della malattia, ma col sorriso. Ci ricordò le vittorie che avevamo fatto, una dopo l’altra. Passata mezz’ora ci disse: “Scusate sono un po’ stanco”. Me lo ricorderò per tutta la vita, fu il suo modo di ringraziarci».

LEGGI ANCHE: Calendario Juventus 2021: il confronto con Milan e Inter per lo scudetto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.