Lippi: «La Juve ha fatto la scelta di cambiare, questo necessita di tempo»
Connettiti con noi

News

Lippi: «La Juve ha fatto la scelta di cambiare, questo necessita di tempo»

Pubblicato

su

Marcello Lippi, ex allenatore della Juve, ha toccato diversi temi in un’intervista legati al mondo bianconero

Ai microfoni di Radio Sportiva, è intervenuto Marcello Lippi. Di seguito riportate le dichiarazioni dell’ex allenatore della Juve.

SARRI«Sarri non sta dicendo che alla Juve non ha giocatori bravi come quelli del Napoli, ma che ne ha con caratteristiche diverse e sicuramente vincenti e questa è la cosa più importante».

JUVE«La Juve è forte uguale, però chiaramente ha fatto la scelta di cambiare più di qualcosa e questo necessita di un tempo di rodaggio».

AVVERSARIE «L’Inter può lottare con Napoli e Juve, mentre negli anni passati l’impressione era che non ci fosse competizione. È una squadra completa, ha ricambi e alternative».

CONTE«È un trascinatore e si è confermato quello che era in campo: un trattore di classe. Coinvolge tutti, trascina tutti a dare il massimo a creare questa grande compattezza e si vede subito».

ALLEGRI«Mi rivedo in Allegri, che è andato in una grande squadra a 46 anni come me ed entrambi abbiamo vinto lo scudetto. Poi, abbiamo analogie nella gestione della partita e siamo toscani, il che non guasta».

GIOCO«Non è facile far giocare bene una squadra, di prima, con fraseggio corto, e se una squadra non ha questa abitudine e, come la Juve, ha vinto per 8 anni di fila lo scudetto, non è facile fargli cambiare idea».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.