Connettiti con noi

Hanno Detto

Lippi: «Fenomeno Chiellini, ma ecco chi è la vera stella dell’Italia»

Pubblicato

su

Lippi: «Fenomeno Chiellini, ma ecco chi è la vera stella dell’Italia». Le dichiarazioni dell’ex ct e tecnico della Juventus

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana, con cui nel 2006 è diventato Campione del mondo, Marcello Lippi ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.

BARELLA – «Dopo due stagioni all’Inter  e in Champions sarà la sorpresa del torneo. Il suo momento è arrivato, mi piace come gioca, come lotta e come corre. La nostra stella è lui»

ESALTAZIONE ECCESSIVA – «Questi ragazzi sanno vincere. Sono consapevoli della loro forza, non è presunzione ma autostima. Ormai ci siamo e siamo pronti»

FENOMENI – «Inevitabile dire Mbappe, in prima fila per il dopo Messi e Ronaldo ed è sempre decisivo. Mi piacciono anche Foden, Sterling, Mount e Havertz»

RONALDO – «Si mantiene giovane e punta anche al prossimo Mondiale. Come nella Juve non crea da solo ma è implacabile quando c’è de concludere, sempre al posto giusto nel momento giusto»

DIFESA – «L’Italia è messa molto bene. Abbiamo un grande portiere, Donnarumma, e sarebbe bello trovasse subito una squadra per pensare solo all’Europeo. Chiellini è un fenomeno, senza qualche infortunio avrebbe avuto una carriera più lunga ma chissà, magari lo vedremo anche al Mondiale»