Lippi: «Vi racconto chi fu la persona a portarmi alla Juventus» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lippi: «Vi racconto chi fu la persona a portarmi alla Juventus» – VIDEO

Pubblicato

su

Marcello Lippi festeggia oggi 74 anni. Ecco un’intervista storica all’ex allenatore della Juve targata Juventusnews24

Pillole d’archivio di Juventusnews24 legate a Marcello Lippi, che oggi festeggia 74 anni. Ecco cosa disse l’ex allenatore bianconero.

JUVE «La Juventus è una squadra forte in assoluto, se non arriva prima arriva seconda, se non fa la finale di Coppa Uefa fa qualcos’altro di importante. È da sempre ai vertici del calcio».

SCELTA DI ALLENARE LA JUVE – «Il suggerimento fu di Luciano Moggi, poi la scelta l’ha fatta il dottor Umberto Agnelli. Io ero a Napoli, Moggi viveva a Napoli, e mi scelse lui. Fra l’altro me lo disse anche simpaticamente, mi disse ‘Ti devo parlare perché c’è una squadra con le maglie bianconere che potrebbe essere interessata’. Io, avendo già lavorato nel Cesena, dissi ‘È l’Ascoli?’. Mai avrei pensato alla Juventus. Nono conoscevo la psicologia di una grande squadra, c’erano mille domande e mille pensieri nella mia testa. Ho cominciato con entusiasmo e la consapevolezza che sarebbe stato difficile, ma anche entusiasmante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.